Crea una maschera viso/corpo con ATL SPORT!

Come creare una maschera viso/corpo

1) Munirsi di una ciotola, 20/25 ml di acqua, un cucchiaino, un pennello, una bustina di ATL SPORT.
2) Versare il contenuto di una bustina di ATL SPORT in una ciotola.
3) Aggiungere 20/25 ml di acqua.
4) Creare un’amalgama omogenea mescolando il composto con un cucchiaino.
5) Applicare la maschera sul volto o sull’area interessata, volendo con l’ausilio di un pennello e lasciare agire per una ventina di minuti.
6) Risciacquare, la tua pelle sarà liscia, morbida e luminosa!
Vuoi scoprire quale azione esercita ATL SPORT sulla tua pelle? Continua a leggere….

ATL SPORT: il “personal trainer” della pelle contro l’invecchiamento (e non solo…)

La composizione di una bustina di ATL SPORT (4,67 g. di spirulina italiana certificata + 30 mg di coenzima Q10), ha indotto specialisti dermatologi ad utilizzare il prodotto per la preparazione di maschere estemporanee ottenute miscelando il contenuto della bustina in  acqua, da utilizzare la sera mediante applicazione su viso, collo e décolleté, e da mantenere per una ventina di minuti prima di risciacquare, con risultati sorprendenti, visibili già dopo pochi giorni, in termini  di miglioramento dell’elasticità cutanea, della “luminosità” e dell’aspetto delle piccole rughe, soprattutto se il trattamento topico è accompagnato dall’assunzione orale di una bustina dello stesso prodotto, al mattino. La maschera estemporanea può ovviamente essere utilizzata con successo anche in altre zone corporee, ad esempio addome (smagliature) e cosce (“cellulite”).

La spiegazione è semplice: la spirulina!

La spirulina è ricca di sostanze benefiche per la pelle (vitamine B, D, E, acidi grassi essenziali, selenio, proteine e peptidi contenenti tutti gli amminoacidi, compresi quelli “essenziali” per l’uomo).
La pelle viene tonificata grazie alla presenza della tirosina, del selenio e delle vitamine B ed E inoltre la presenza di provitamina A aiuta a regolare il sebo prodotto dalle ghiandole sebacee e ciò influisce proprio sulla bellezza della nostra pelle.
La spirulina contrasta l’insorgere di foruncoli, eczemi, sfoghi e altri inestetismi della pelle grazie anche alla sua capacità di detossificare l’organismo. Infatti la spirulina è un eccellente eliminatore delle tossine e delle sostanze di scarto sopratutto dei metalli pesanti e dei radicali liberi.
L’azione verso quest’ultimi è data sempre dallacospicua presenza di sostanze antiossidanti che appunto eliminano i radicali liberi e apportano come beneficio il rallentamento l’invecchiamento cellulare con un effetto anti-age veramente invidiabile.
La spirulina  contrasta la pelle flaccida e di colorito spentoproprio grazie a questa sua azione di rafforzamento dell’intero organismo e pulizia dalle sostanze di scarto del metabolismo del organismo.

Non dimentichiamo poi il coenzima Q10!

Il coenzima Q10, molecola-chiave del metabolismo mitocondriale, essenziale anche ai fini del rinnovamento cellulare cutaneo, rende la pelle più elastica, contrastando rughe (e smagliature), fornendo all’organismo l’energia necessaria per agire sulla “stanchezza” cellulare e sugli effetti dei radicali liberi indotti, che rappresentano la base riconosciuta dell’invecchiamento cutaneo, misurabile in termini di perdita di elastene e collagene, responsabile della perdita di tono cutaneo e della formazione di rughe.
Allo stesso tempo, il coenzima Q10 è in grado di prevenire i danni provocati dai raggi UV, quindi il fotoinvecchiamento.
I raggi UV, infatti, sono fra i principali agenti esterni responsabili della sintesi di radicali liberi.
Infine, il coenzima Q10 svolge anche un’azione antiossidante che potrebbe essere definita come “indiretta”. Questo perché tale molecola è in grado di rigenerare la vitamina E quando si trova nella sua forma ossidata.
La vitamina E, infatti, è una vitamina dalle ben note proprietà antiossidanti.

Una azione combinata

La presenza associata di spirulina e coenzima Q10 offre quindi le premesse per una sinergia perfetta, in una sinfonia di reazioni biochimiche in cui i preziosi elementi vitali, presenti nella spirulina, rappresentano un’orchestra magistralmente diretta dal coenzima Q10.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare..

Iscriviti alla Newsletter di AtlWorld

per ottenere un campione omaggio di

Atl Sport o Atl Slim!