ATL WORLD: un mondo a base di Spirulina

Spesso ci chiedono perché abbiamo scelto la Spirulina come base dei nostri integratori…

 

Un tesoro di memorie biochimiche

Tra i primi organismi viventi apparsi sul pianeta tre miliardi e mezzo di anni fa, è una microalga d’acqua dolce (precisamente un cianobatterio)  fotosintetica, in grado di produrre ossigeno per l’atmosfera.
Possiamo dire che nel corso delle varie ere geologiche ha contribuito alla evoluzione di organismi sempre più complessi, fotosintetizzando e mettendo a disposizione gli elementi costitutivi delle cellule di piante e animali.

Un alimento completo

Utilizzata dalle popolazioni centroamericane precolombiane, dove era considerata “cibo degli dei”, la Spirulina è stata definita “alimento del futuro” durante la Conferenza Mondiale dell’ Alimentazione dell’ONU (1974) e “miglior cibo del XXI secolo” dalla Organizzazione mondiale della Sanità, per la disponibilità completa di sostanze bioattive, in particolare proteine – caratterizzate dalla presenza di tutti gli amminoacidi, compresi quelli essenziali – di vitamine e di minerali indispensabili al metabolismo cellulare.

Utile per tutti

Per davvero! Grazie alla sua azione ricostituente e di sostegno, è ideale per tutti, dagli sportivi ai meno attivi, dai vegani ai carnivori. Oltre ad avere una vasta letteratura di possibili impieghi antianemici, antiosteoporotici, antiinfiammatori, remineralizzanti, immunostimolanti, antiossidanti, prebiotici, antidiabetici, disintossicanti, normolipemizzanti….

A impatto zero per l’ambiente

Per crescere necessita solo di acqua e luce.
Contribuisce alla difesa dell’ambiente perché assorbe grandi quantità di co2.
Ha una minima impronta idrica, per produrre 1kg di Spirulina servono 15l di acqua contro i 700l per 1 kg di soia e 15.000l per 1kg di carne di manzo.

Controllata e certificata

Utilizziamo esclusivamente colture certificate e controllate durante tutta la filiera produttiva, rigorosamente coltivate in Italia.
No ogm, no agenti inquinanti, no contaminazioni batteriche, ma un prodotto totalmente sicuro.
Per questo ci avvaliamo di una stretta collaborazione con U.S.B.I. (Unione Spirulina Biologica Italiana), marchio di assoluta garanzia per il consumatore.

Quindi cosa aspetti?! Prova i nostri integratori!

Ti potrebbe interessare..

Iscriviti alla Newsletter di AtlWorld

riceverai un codice sconto del 15% valido su un acquisto